Episodio 36: Marco Ferrini - Bhaktivedanta e sviluppo del potenziale umano
Play • 1 hr 16 min

In questa intervista ho un altro ospite speciale: Marco Ferrini, filosofo, ricercatore, guida spirituale, fondatore del Centro Studi Bhaktivedanta e direttore dell’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India.

Dal 1976 Marco si dedica allo studio e all’insegnamento della psicologia, filosofia, scienza e spiritualità della tradizione Yoga e Bhakti nel contesto del sapere millenario dei Veda.

Ha tenuto oltre 3000 seminari formativi ed è autore di oltre un migliaio di pubblicazioni, tra audio, video e libri.

È professore della Dev Sanskriti University di Haridwar in India, ha ricevuto vari premi e titoli onorari, ha tenuto corsi nei principali ospedali italiani e lezioni nelle università di Siena, Milano, Pisa e a La sapienza di Roma.

Con la sua opera, ripropone in chiave attuale il pensiero spirituale indovedico nel dialogo tra Oriente e Occidente, per la riscoperta e valorizzazione delle risorse interiori e per lo sviluppo di una più intima conoscenza e consapevolezza di se stessi.

In questa diretta abbiamo parlato in modo semplice e pratico della tradizione Bhaktivedanta: la scienza dello yoga per sviluppare il potenziale umano, rientrare intimamente in contatto con noi stessi e scoprire chi siamo veramente al di là delle convinzioni accumulate.

More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu