The CTO Podcast
The CTO Podcast
Jul 21, 2021
Perché investire in Developer Experience? | CTO Show 029 con Alessandro Cirpo Cinelli (DAZN)
Play • 1 hr 6 min

Mettere il team tech nelle condizioni ottimali per svolgere il proprio lavoro: è questo il cuore della Developer Experience. La DX, infatti, non riguarda semplicemente il tooling ma ha a che fare con le persone, con le loro modalità di lavoro, di accesso ai dati e di scambio di informazioni.

Con Alessandro Cirpo Cinelli (Head of Engineering DX per DAZN) nel CTO Show 029 ho parlato di:

✔️ Developer Experience

✔️ Leadership Tech

✔️ Onboarding e Performance

🗣 GUEST: Alessandro Cirpo Cinelli, 20 anni di esperienza nell’IT iniziata innamorandosi di Linux nel 1999 (Debian/Redhat), con un'iniziale esperienza da Sysadmin per poi spostarsi sull sviluppo Web (ai tempi Full Stack si diceva "Webmaster"!). Ha lavorato per diversi tipi di aziende e settori in Italia e all’estero (Malesia, Dubai e Londra). Da quasi 3 anni lavora a Londra per DAZN prendendosi cura del DX team. Crede fortemente nel principio di “give back to the community”!

🖖 HOST: Alex Pagnoni: CTO Mentor, Fractional CTO, imprenditore di servizio e di prodotto, esperto di cloud, sviluppo software e marketing technologies. Sono speaker, content creator, conduttore del CTO Show e del CTO Podcast, fondatore della community CTO Mastermind (+270 CTO, Leader Tech e aspiranti tali).

🚀 Vuoi crescere professionalmente, confrontandoti con i migliori CTO di tutta Italia? Entra subito nella community del CTO Mastermind su Slack, insieme a +270 CTO e Leader Tecnologici da tutta Italia: entra ora nella community CTO Mastermind!

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Il Podcast ti è piaciuto? Aiutami a farlo a conoscere a altri CTO e leader tecnologici. Aggiungilo ai tuoi preferiti e lascia una recensione su Apple Podcast o su Podchaser!

More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu