The CTO Podcast
The CTO Podcast
Jul 14, 2022
Mindset da founder | 💻🍔 CTO Lunch #066
Play • 47 min

Quali sono le lezioni che un CTO deve imparare da un founder per sopravvivere nel mondo del business? E poi ancora, quanto è importante che il CTO detenga una parte dell'equity aziendale?

Durante il CTO Lunch di questa settimana ne ho parlato con i membri della Community del CTO Mastermind. Ospite anche Carlo Martini, CTO e Co-founder di Wiraki. Buon ascolto!

🖖 HOST: Alex Pagnoni: imprenditore di servizio e di prodotto, Fractional CTO, esperto di cloud, sviluppo software e marketing technologies. Sono speaker, content creator, conduttore del CTO Show e del CTO Podcast, fondatore della community CTO Mastermind (+520 CTO italiani).

🗣 GUEST: Carlo Martini lancia la sua prima startup alla sola età di 25 anni: MioAssicuratore. Dopo il successo ottenuto con questa Carlo fonda altre due startup durante il periodo di emergenza per il Covid-19: CovidApp e Human Mobility. Imprenditore seriale, oggi Carlo è CTO e Co-founder di Wiraki. 

🤝 PARTNER: Quanto è difficile scalare il team di sviluppo? Se sei un CTO o un Leader Tecnologico sai benissimo quali sono le complessita di attirare e trattenere talenti. Per questo Alex Pagnoni ha creato il metodo Team Scaling di sviluppo collaborativo, in cui condivide le skill di una parte del proprio team tech, per aiutarti a scalare anche nei momenti più difficili. Per saperne di più, vai su www.teamscaling.it.

Ringraziamo della partecipazione: Carlo Martini (CTO e Co-founder di Wiraki), Roberto Luberti (AWS Cloud Architect di Overdata Sagl), Alessandro sanino (CTO di Tryvium Travels), Enrico Vecchio (CTO di Audiencerate)

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Il Podcast ti è piaciuto? Aiutaci a farlo a conoscere a altri CTO e leader tecnologici. Aggiungilo ai tuoi preferiti e lascia una recensione su Apple Podcast o su Podchaser!

More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu