Geecko on the Air
Geecko on the Air
Sep 20, 2017
Blades in the Dark: Scarecrows 1.08
Play • 1 hr 16 min
Salvatisi dalle grinfie della Guardia Cittadina, Frost e Sparrow tornano alla «tranquillità» delle loro vite. Forst visita l’antro mezzo sommerso del Porto, dove è solito praticare le sue arti magiche in relativa tranquillità; mentre Sparrow, tormentato dal cruccio che madame Tesslyn abbia tradito la confessione che le fece riguardo alla maschera di Tesslyn, va dà lei per portare alla luce la verità.

Dopo averle fatto credere di essere lì per ragioni romantiche, la mette alle strette. La bella maîtresse della «Lanterna Rossa» tenta di sottrarsi alle insistenze dello hound ma, alla fine, è costretta ad ammettere di essere in combutta col Circolo della Fiamma, quando uno sgherro fa il suo ingresso, minacciando Sparrow con la pistola.

Il nostro latin lover spara all’aggressore, lasciandolo fin di vita, e lascia la «Lanterna Rossa» in tutta fretta, promettendo alla sua amante che la faccenda non si chiuderà qui. Tuttavia, mentre fugge, degli altri sicari gli sparano, ferendolo gravemente.

Quando Frost rientra nel covo della banda, lo trova in fin di vita all’ingresso e pensa bene di chiamare Quellyn, che già in passato aveva rattoppato e salvato la vita a entrambi, perché lo tenga in vita, prendendolo per i capelli.

Alcuni giorni dopo essersi rimesso, mentre cammina per il territorio della banda, Sparrow affronta le le Giubbe Blu, che tentano di compiere un nuovo arresto ai suoi danni. Questa volta lo skovlandese è da solo e malamente ferito: sa che non può fuggire e si lascia arrestare per non pregiudicare la segretezza del rifugio degli Scarecrows.

In gattabuia, si guadagna un certo rispetto, dal momento che non canta in nessun interrogatorio. Lì viene a sapere che i Guardiani Spirituali stanno osservando gli Scarecrows con occhio benevolo, visto che hanno un nemico in comune: lord Scurlock. Tramite Sparrow, i Guardiani fanno arrivare notizia a Frost che esiste un passaggio nelle terremorte che potrebbero usare per assaltare la vera base di lord Scurlock, se solo sapessero dove si trova davvero.

Nel frattempo, Frost deve amministrare la banda da solo. La prima minaccia da fronteggiare è rappresentata dagli Spettri che, ora alleatisi con lord Scurlock, stanno cercando per conto suo proprio la base segreta degli Scarecrows. Venuto a sapere che essi stanno cercando notizie sugli Scarecrows a Mercato Notturno, tra i loro vecchi contatti, e fanno sortite nel loro territorio, a Sei Torri, il whisper cerca di sviarli, lasciando in giro fale informazioni. Ma gli Spettri capiscono che il legame di Quellyn con la banda è profondo: provano a catturarla, anche se invano, poiché Frost riesce ad avvisarla e a metterla in salvo ospitandola nel covo degli Scarecrows.

Ottava puntata del podcast dedicato agli Scarecrows, la banda di Assassini del distretto di Sei Torri di Doskvol.

In questa sessione abbiamo terminato la fase di interludio iniziata la volta scorsa: abbiamo risolto le azioni di interludio dei personaggi, abbiamo giocato un’incarcerazione, abbiamo introdotto un nuovo PG e abbiamo risolto le azioni di interludio delle fazioni.

La prossima sessione inizierà con la fase di gioco libero.

Data di registrazione: 5 giugno 2017

Crediti

Voci: Daniele Di Rubbo, Vincenzo Lamberti

Editing audio e grafica: Daniele Di Rubbo

Contatti

E-mail: info@geeckoontheair.eu

Patreon: patreon.com/geeckoontheair

More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu