Prevenzione olistica e benessere: un nuovo paradigma
Play • 15 min

L’attualità ci insegna che ci sono situazioni che non si possono prevedere e che espongono tutti, senza esclusioni, a enormi rischi per la salute. L’unica strada sensata oggi, il nuovo paradigma da sposare, consiste nel diventare consapevoli che la migliore arma di difesa è attuare una prevenzione davvero olistica - che non tralasci nessuno degli aspetti che caratterizzano il nostro essere - prendendosene piena responsabilità.

  1. Trovare un equilibrio alimentare adeguato, eliminando dall'organismo le tossine ambientali, oltre che imparare una corretta gestione dei ritmi e delle attività quotidiane, aiutano a dormire bene e rigenerarsi.
  2. Ritrovare concentrazione e lucidità, attraverso una gestione migliore dello stress che migliorerà le performance del cervello, prevenendone la degenerazione.
  3. Gestire meglio le emozioni, riconoscendo e incanalando rabbia, malinconia, paura, tristezza e frustrazione, evitando così di esserne sopraffatti.
  4. Liberarsi dai condizionamenti e dalla paura del giudizio altrui e intraprendere finalmente la propria strada, quella della realizzazione personale. 

Per fare tutto questo, è necessario imparare tutta una serie di strategie da integrare nel proprio stile di vita e da attuare quotidianamente.

More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu