L'Onda Verde
L'Onda Verde
Jun 29, 2023
Fatelo girare. Cosa c'è dietro l'attacco del governo sulle droghe | S02E01
Play • 28 min
Torna l'Onda Verde con il primo degli episodi che vi accompagneranno per tutta l'estate a sostegno della campagna di crowdfunding. Abbiamo bisogno del vostro aiuto per sostenere la seconda stagione del podcast che vi racconta cosa succede in giro per il mondo ed in Italia sulla cannabis. Nel modo più corretto, laico e pragmatico possibile.

Ecco, l'esatto contrario di quanto accaduto il 26 giugno all'evento del Governo "contro le droghe". Una imbarazzante kermesse, che ha cercato di costruire una narrazione in cui esisterebbe il lassismo sulle droghe, mentre le nostre carceri sono piene proprio per la legge sulle droghe. Leonardo Fiorentini analizza la giornata, a partire dagli invitati, rispondendo punto su punto alle argomentazioni mistificanti di Meloni e Mantovano. Stefania Andreotti invece ci aggiorna su cosa sta succedendo in giro per il mondo.

"Fatelo girare" richiama l'invito del ct Roberto Mancini presente nello spot antidroga del Governo, anche questo di dubbia qualità ed efficacia comunicativa, ma è un invito anche a fare girare questa puntata. Perchè non c'è libertà senza conoscenza e capacità di comprensione critica, soprattutto quando si parla di sostanze, lecite o illecite che siano.

Collegamenti

Estratti
More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu