TALKWALK Ep.4 Il potere della calma
Play • 11 min
I cambiamenti sono fatti di momenti, ci sono i momenti del "fare" e quelli del "non fare". I momenti del non fare sono i momenti della calma, quelli in cui si resta. Restare non vuol dire fermarsi, spesso le persone hanno paura di fermarsi o rallentare perché non ne sono più abituate o perché questo le allontana da una idea poco sana di performance.

Oggi corriamo e facciamo un sacco di cose contemporaneamente, corriamo anche quando non serve, ma tutti intorno a noi vanno veloci e in un certo senso veniamo contagiati da una frenesia sociale che ci scollega dai nostri bisogni reali. Servono competenze e abilità non solo per il "fare", ma anche per riflettere restando fermi quando serve.

I momenti della calma sono coccole per le nostre decisioni importanti. La fretta, la frenesia, l’istinto a volte vanno messi in pausa per assaporare e vivere fino in fondo i nostri miglioramenti.

I cambiamenti avvengono lungo il loro percorso. Se non ci fermiamo mai a chiederci come stiamo andando, dove stiamo andando, come stiamo, il rischio è di perderci il bello del viaggio.

Allora recuperiamo il potere della calma. Ti racconto come in questo nuovo episodio di talkwalk.

👉Mettiti un paio di scarpe comode, cuffie alle orecchie e vieni a camminare con me.
Poi se ti va fammi sapere cosa ne pensi. Mi trovi su Instagram e Linkedin come Debora De Nuzzo - Mindset Coach
More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu