027 - Business Model Innovation con Matteo Fusco
Play • 33 min
Il nostro ospite oggi è Matteo Fusco, docente di Politiche Economiche per le Organizzazioni all'Università Cattolica di Milano e fondatore di Beople, società di consulenza che in Italia è un riferimento per l'innovazione dei modelli di business.

Matteo è anche autore del libro “Business Design per le Pmi” e ha curato e revisionato i principali best seller internazionali sul Business Design, trai quali Creare Modelli di Business e Value Proposition Design. La sua missione è aiutare imprenditori e manager a costruire un’innovazione efficiente attraverso processi rapidi, misurabili e replicabili.

Con Matteo oggi parleremo proprio di innovazione di modelli di business cercando di fornire spunti e metodologie applicabili a tutte le organizzazioni e a tutte le tasche, ma in particolare applicabili alle PMI italiane.

Molto spesso mi capita di parlare con imprenditori e manager di innovazione di prodotto o di servizio, ma di rado mi capita di vedere aziende che mettono in discussione il proprio modello di business.

Chi è in grado di farlo però ha l’opportunità di anticipare i tempi e differenziarsi dai propri competitor. Ovviamente però innovare non vuol dire scommettere su nuove idee o trend, ma analizzare e costruire in modo ragionato e pesato il proprio futuro.

Con Matteo oggi proveremo a capire come è possibile fare tutto questo e perché è importante farlo, soprattutto nel contesto dinamico e mutevole che stiamo vivendo.
More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu