026 - Modelli di lavoro ibrido con Francesco Ziviani
Play • 33 min
Il nostro ospite oggi è Francesco Ziviani, proprietario e Responsabile Vendite di Surftech, società di consulenza informatica che aiuta grandi e medie aziende a implementare soluzioni IT personalizzate in vari verticali applicativi.

Con Francesco oggi parleremo di modelli di lavoro ibrido, un tema che in questo momento è in forte evoluzione e che probabilmente ci accompagnerà per i prossimi anni.

Lo faremo sfruttando l’esperienza maturata da Francesco sia nella gestione della propria azienda, interamente gestita da remoto da ben prima dell’era COVID, ma anche grazie alle numerose aziende con le quali collabora proprio per far sì che questo tipo di modelli possano esistere.

I modelli di lavoro ibrido a mio avviso diventeranno sempre più una normalità, anche quando la pandemia non ci sarà più e sarà possibile tornare a lavorare in presenza.

Molte grandi aziende hanno ormai abbracciato questo tipo di modello perché da un lato l’azienda può risparmiare i costi legati agli uffici e ai servizi connessi e dall’altro molte persone considerano ormai importante la possibilità di gestire con maggiore autonomia almeno una parte del proprio tempo.

Credo che queste nuove abitudini si propagheranno sempre più anche alla piccola e media impresa, anche se questo potrà avvenire in modo efficiente soltanto costruendo dei processi di lavoro più solidi e seguiti da tutti.
More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu