017 - Motivazione delle persone con Fabio Tognetti
Play • 27 min
Il nostro ospite di oggi è Fabio Tognetti, amministratore delegato di Unreal, società di formazione specializzata nello sviluppo di percorsi ed eventi sui temi della leadership e del teambuilding.

Fabio si occupa di formazione da più di venticinque anni ed ha sviluppato una sua particolare modalità di interazione, che lui definisce emozionale e che mira a rendere il partecipante parte integrante dei percorsi e degli eventi che organizza.

Con Fabio oggi parleremo di motivazione delle persone, cercando di capire prima di tutto cosa significa essere motivati e quali sono gli effetti per l’azienda, ma parleremo anche di quali strumenti le aziende possono utilizzare per lavorare meglio con le proprie persone.

Penso che sia molto importante assumere e mantenere le persone soprattutto in base a quanto le loro motivazioni sono in linea con quelle dell’azienda, anche se troppo spesso mi capita di vedere tanta enfasi sulle competenze e meno sulle caratteristiche umane e motivazionali.

Questo può portare a conflitti all’interno dell’organizzazione che poi non permettono di sfruttare le competenze e le qualità degli individui, rendendo l’azienda meno efficiente ed efficace.

Un argomento quello di oggi quindi molto rilevante, ma allo stesso tempo non semplice da comprendere e soprattutto da tradurre in azioni pratiche e concrete.
More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu