H-factor
H-factor
Sep 7, 2022
Ep. 20 Carlo Rinaldi e Luca Montecchi sul fattore umano nei processi HR (parte 2)
Play • 31 min
Con il nuovo episodio di H-factor, ascolteremo la seconda parte dell’intervista a Carlo Rinaldi e Luca Montecchi di Glickon.
Continueremo l’esplorazione delle loro idee e dei loro spunti su tanti temi entusiasmanti che hanno al centro l’importanza della comunicazione e dell’ascolto all’interno delle organizzazioni. Partendo dal lato umano del dato, e passando dalla visone dinamica delle relazioni, osserviamo come un’azienda non sia realmente rappresentata da organigrammi e ruoli, ma da persone, relazioni tra esse, voci, storie, umanità e rapporti di fiducia. Questo guida le aziende e questo avvicina ancora una volta l’organizzazione all’H-factor. Parleremo anche del progetto “essere umani”, il podcast di Glickon che porta le persone, di qualsiasi tipo di estrazione, a raccontare la propria storia professionale, condividendo la propria umanità, più che i propri traguardi, la propria unicità più che i risultati e il modo in cui ciascuno ha fatto la differenza portando i proprio sé in ogni contesto organizzativo vissuto.
Questi racconti, così come quello di Luca e Carlo, sono l’essenza di ciò che vogliamo condividere con voi: l’organizzazione ha senso in quanto insieme di persone e senza le loro storie, la loro impronta, nulla esisterebbe.
More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu