H-factor
H-factor
Apr 15, 2022
Ep. 16 Marcella Danon su ecopsicologia, natura e crescita personale (Parte 2)
Play • 37 min
Nella prima parte Marcella ci ha spiegato gli elementi fondanti di questa disciplina accompagnandoci nell'esplorazione dell'approccio eco-centrico. Continuando questo viaggio, scopriremo che ci aiuta a vedere con più accoglienza il punto di vista dell’altro, a sentire con il cuore e integrare nel modo di agire organizzativo non solo considerazioni logico/razionali, ma anche la dimensione emotiva, valoriale, umana spesso sottovalutate negli ambienti di lavoro.
Scopriremo anche come l’Ecopsicologia porti contributi in tantissimi ambiti differenti: il design, l’architettura, la psicologia, l’educazione, il coaching. Dagli asili nido alle scuole, alla pubblica amministrazione, alle organizzazioni rappresenta un approccio concreto e pratico, che attraverso ogni singolo professionista che sentirà la sua chiamata, di cittadino terrestre corresponsabile, porterà sempre più l’H factor al centro.
Racconteremo anche le sfide che Marcella ha affrontato per realizzare la sua chiamata: creare un’associazione internazionale di ecopsicologia, fondare una scuola, lavorare nelle aziende e nelle università e ascolteremo il suo monito: credici, affonda le radici in ciò che sei e cambia il mondo con ciò che fai.
Grazie a Marcella comprendiamo cosa significa passare da seme a meraviglioso fiore e poi a frutto, portando all’apoteosi la natura individuale.
More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu