H-factor
H-factor
Nov 30, 2021
Ep. 13 Maurizio Zordan su reinventare l'organizzazione in risposta ai nuovi paradigmi emergenti (Parte 1)
Play • 34 min
Maurizio è un imprenditore del nord-est Italia che ci racconterà la storia e il percorso che dal 1965 a oggi sta ancora percorrendo l’azienda Zordan, una realtà che propone in tutto il mondo arredamenti d’interni per privati e negozi, su misura e per brand di lusso.
Ci racconterà un percorso di continua manualità, esplorazione e ricerca di nuovi modi di esistere e competere nel proprio mercato.
Maurizio e i suoi due fratelli rappresentano la terza generazione della passione Zordan per la lavorazione del legno e della manifattura. Ad oggi ricopre il ruolo di amministratore delegato dell’azienda Zordan Italia ed è presidente della attuale controllata americana. Si definirà, lo ascolterete, un Baby Boomer, un padre di due figli e portatore di pensiero laterale (lo testimonia una sua maestra delle elementari).
Durante questa prima parte della conversazione, conosceremo il viaggio interiore di un imprenditore alle prese con una modernità complessa in continua evoluzione e un bisogno dell’azienda di lavorare con le persone alla ricerca di una soluzione organizzativa che servi il mercato, il mondo e la felicità delle persone stesse.
Grazie a Maurizio, conosceremo a fondo i momenti (o “crisi” come lui li definisce) che hanno generato queste necessità: momenti turbolenti legati ad un ruolo diventato “troppo pesante da sostenere da solo”, l’emergere di nuovi paradigmi nella crisi mondiale del 2008, una sostenibilità ambientale diventata troppo importante per essere ignorata e infine dei conflitti tra alcune funzioni aziendali, generato da complicazioni del mercato e situazioni interne non facili.
More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu