H-factor
H-factor
Jun 5, 2021
Ep. 9 Lorenzo Fariselli su orientare le emozioni verso il proprio obiettivo nobile (Parte 1)
Play • 32 min
Lorenzo è un padre appassionato e sognatore ed è il gestore italiano di 6seconds, il maggior network internazionale di dimensione e di focus sull’intelligenza emotiva. Affascinante sapere che 6seconds ha una visione davvero sfidante: portare a bordo un miliardo di persone all’allenamento delle competenze socio-emotive.
Durante il periodo universitario entra in contatto con il tema delle emozioni grazie ad una tesi sull’intelligenza emotiva nella dinamica sportiva: Lorenzo sta per laurearsi in psicologia del lavoro e delle organizzazioni, e si trova a sviluppare il SEI assessment, e grazie a questa tesi scopre uno strumento molto interessante e una tematica importantissima.
Lorenzo in questa conversazione ci aiuterà a conoscere l’impatto che la sfera emozionale del nostro fattore umano ha sulla nostra vita e sul nostro lavoro. Saper valorizzare la nostra parte meno razionale è una capacità che ci aiuta ad essere più in connessione con sé stessi e con gli altri, conoscerci meglio, abbandonare il senso di controllo assoluto su noi stessi aprendoci all’ascoltarci, e a comprendere quello che ci succede.
Oltre a farci apprezzare i costrutti teorici, Lorenzo ci aiuterà a comprendere come applicare questi aspetti del fattore umano nelle dinamiche sociali e lavorative, fornendoci esempi concreti.
More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu