È scoppiata, e non dite che non vi avevamo avvertiti. Parliamo della guerra dell’intelligenza artificiale, che in questo momento si sta concentrando in particolar modo sul tema della ricerca.
Al lancio di Chat GPT, molti - anche noi - si erano chiesti cosa ci fosse dietro il silenzio di Google, che da subito era apparso come vittima predestinata di questa evoluzione tecnologica. Detto altrimenti: se posso chiedere qualunque cosa chattando, che senso ha la ricerca? Che senso ha il clic? E difatti, Google ha risposto. Proprio ieri, il colosso di Mountain View ha annunciato il lancio in versione di test della sua intelligenza artificiale Bard (basata sul modello Lamda), che sarà integrato in tutti i servizi di ricerca.
Con Andrea Ciulu e Pasquale Borriello.
Ricordate di iscrivervi al podcast su Apple Podcast, Spotify, Google Podcast o Alexa e di seguirci su ilbernoccolopodcast.com e su Instagram @ilbernoccolo.
Potete ricevere i link commentati in questa puntata iscrivendovi alla newsletter https://ilbernoccolo.substack.com/about
Vi è piaciuta l’intro? Trovate la trascrizione completa e i dettagli della colonna sonora qui https://ilbernoccolo.substack.com/
Licenza SIAE APOD 5277/I/4999