Trailer
Play • 2 min

The Easy Italian podcast is launching soon. Find out more at easyitalian.fm and become a member to get interactive transcripts, live vocabulary and bonus content: easyitalian.fm/membership

Trascrizione interattiva e Vocab Helper

Come scaricare la trascrizione

Vocabolario

Trascrizione

Matteo:
[0:01] Finalmente Easy Italian ha un podcast!

Raffaele:
[0:04] Easy Italian Podcast! Il podcast per tutti gli studenti che vogliono imparare l'italiano attraverso l'ascolto di materiale autentico, quindi conversazioni tra madrelingua.

Matteo:
[0:18] Siamo io, Matteo, e Raffaele, che parleremo di tantissime cose.

Raffaele:
[0:24] Parleremo di tutto ciò che è italiano: cultura, attualità, lingua, cosa succede in Italia, cibo, sport, cinema, viaggi per l'Italia...

Matteo:
[0:34] Passeremo... partiremo da Napoli e arriveremo a Milano, passando per città grandi, come Firenze, o città piccole, come Poggibonsi... e vi descriveremo quello che è l'Italia vera.

Raffaele:
[0:48] Ma non vogliamo che sia soltanto un podcast sull'Italia in genere, ma vogliamo che sia un podcast personale, quindi parleremo anche tanto delle nostre esperienze personali qui in Italia.

Matteo:
[1:01] Il podcast è un podcast settimanale, quindi ci ritroveremo ogni settimana, e durerà settantacinque ore... No, scherzo, durerà solo mezz'ora.

Raffaele:
[1:13] Trenta minuti pensiamo possa essere la durata ideale per non annoiarvi, ma darvi abbastanza contenuti con cui poter imparare l'italiano. Tutti gli studenti che sostengono il nostro progetto attraverso la "Podcast Membership" o un livello superiore, avranno accesso a materiale esclusivo, contenuti extra.

Matteo:
[1:35] Come la trascrizione integrale e la traduzione automatica in tantissime lingue.

Raffaele:
[1:41] Il nostro mitico "Vocab Helper", che è un aiuto visivo che vi presenta le dieci parole per minuto più importanti che avrete incontrato durante la lettura della trascrizione.

Matteo:
[1:54] E extra: quindi tutto ciò che ci diremo in confidenza io e Raffaele, prima e dopo. Ma anche tutto ciò che ci diranno in confidenza i nostri ospiti e tutti quelli che faranno parte del podcast. Quindi non ci resta che salutarci, e ci ascoltiamo molto presto.

Raffaele:
[2:13] Vieni ad imparare l'italiano con noi!

Matteo:
[2:16] Ciao!

  • Support Easy Italian and get interactive transcripts, live vocabulary and bonus content for all episode: easyitalian.fm/join
More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu