Geecko on the Air
Geecko on the Air
Jul 19, 2018
Blades in the Dark: Scarecrows 1.13
Play episode · 1 hr 28 min

Forst e Thorn si trovano davanti al nero cancello dalle cime acuminate della magione e rifugio di lord Scurlock, nel Distretto Perduto. Temerari, iniziano a scavalcarlo per introdursi nel lussureggiante giardino della decadente tenuta, dal quale provengono gli inquietanti latrati dei segugi infernali di guardia.

Dopo averli evitati per il rotto della cuffia, i due assassini si trovano a schivare altri temibili pericoli disseminati nel parco della magione: dei mortali rampicanti assassini e un antichissimo cimitero infestato dagli spettri dove, per l’appunto, i cadaveri venivano sepolti, secondo l’uso di un tempo, e non bruciati, secondo la moderna procedura che evita la formazione degli spiriti inquieti.

Alla fine, l’unica soluzione per entrare nella villa sembra essere ricorrere a una delle chiavi spettrali di Frost, che consentono di utilizzare delle scorciatoie che passano per il campo spettrale, come già gli Scarecrows avevano fatto per introdursi nella magione Scurlock di Sei Torri e assassinare Adric Scurlock, il nipote di lord Scurlock.

Nel campo spettrale, però, i due assassini incontrano un misterioso vampiro al servizio di lord Scurlock, che ha l’ordine di eliminare gli intrusi e che si rivela essere il proprietario incappucciato della grotta del Porto dove Forst era solito compiere i suoi esperimenti stregoneschi. Frost rimane basito davanti alla rivelazione di essere sempre stato tenuto segretamente d’occhio, ma la situazione è tesa e precipita immediatamente in uno scontro dal quale gli assassini escono vincitori.

Tornati nel mondo materiale, le insidie della magione Scurlock non sono finite: infatti, purtroppo, Thorn sparisce e viene separata da Frost, a causa della caduta in una trappola a botola, azionata nel tentativo di superare un corridoio disseminato di statue guardiane, pronte a rianimarsi. Chissà quando e se la rivedremo!

Ora Frost è costretto a continuare per conto suo e trova lord Scurlock, solitario, mentre cerca invano di contattare il demone Setarra. Subito, sfrutta il momento di distrazione del vampiro per lanciarsi su di lui con la lama spezzasangue skovlandese. Segue un duello senza quartiere di acciaio e stregoneria nel quale, per un attimo, Frost sembra poter uscire vincitore.

Sfortunatamente, alla fine, lo stregone-vampiro si rivela troppo superiore e, stremato, Frost ha la peggio. Non è morto, ma i suoi occhi si chiudono e tutto diventa buio… Che ne sarà ora degli Scarecrows?

Tredicesima puntata del podcast dedicato agli Scarecrows, la banda di Assassini del distretto di Sei Torridi Doskvol.

In questa sessione abbiamo terminato il colpo iniziato nella scorsa sessione, colpo che è rimasto in sospeso a causa della fine della campagna a causa dell’uscita di scena di entrambi i personaggi.

Se la sorte lo vorrà, ci risentiremo per la seconda stagione.

Data di registrazione: 24 luglio 2017

Voci: Daniele Di Rubbo, Vincenzo Lamberti

Editing audio e grafica: Daniele Di Rubbo

Elementi grafici:

More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu