Geecko on the Air
Geecko on the Air
Sep 20, 2017
Blades in the Dark: Scarecrows 1.07
1 hr 4 min

Messi alle strette dagli scagnozzi del Circolo della Fiamma presso il Centuralia Club, Frost e Sparrow decidono, loro malgrado, di cedere alle richieste della setta esoterica: rinunciando a battersi, barattano la maschera di Veleris con l’autorizzazione a usufruire della vecchia biblioteca del Club, nella speranza che nei suoi antichi tomi si celi il segreto che potrebbe permettere loro di distruggere lord Scurlock.

Mentre sono nei suoi tetri meandri, il duo attira l’attenzione del demone Setarra, signora del caos e delle profondità marine, una vecchia «conoscenza» di Frost, nonché attuale patrona di lord Scurlock. Setarra intima loro di non interferire con i piani del vampiro, o si vedrà costretta a eliminarli.

Giusto per fargli capire che non scherza, e per rendere vani i loro sforzi, manifesta le sue energie elementali nei sotterranei della biblioteca, allagandola completamente. Gli Scarecrows riescono a fuggire incolumi, ma il libro che avevano trovato, e nel quale sembravano esserci informazioni vitali sulla loro nemesi, ora sembra illeggibile.

Dopo qualche giorno, l’attenzione suscitata nelle ultime settimane dal duo di assassini fa sì che, mentre si aggirano tranquilli per le strade di Sei Torri, le Giubbe Blu gli tendano un agguato, con l’intenzione di sbatterli dentro. È solo grazie alla loro abilità e a un pizzico di fortuna che riescono a sottrarsi all’arresto, fuggendo dai tetti.

Settima puntata del podcast dedicato agli Scarecrows, la banda di Assassini del distretto di Sei Torri di Doskvol.

In questa sessione terminiamo il colpo (score) iniziato la volta scorsa e iniziamo a giocare la fase di (downtime), durante la quale decidiamo di giocare la conseguenza (entanglement) «Arresto» (Arrest) momento per momento, eventualità prevista dalle regole nel caso non la si voglia affrontare con le soluzioni rapide proposte dal manuale. Infine, abbiamo aggiornato lo status con le altre fazioni.

La prossima sessione si aprirà con le azioni di interludio (downtime activities) dei personaggi.

Vi ricordo che, purtroppo, l’audio di questa puntata è il peggiore di tutta la stagione (problemi tecnici, problemi tecnici!). Vi chiedo scusa per l’inconveniente e vi assicuro che, dalle prossime puntate, l’audio sarà di ottima qualità.

Data di registrazione: 29 maggio 2017

Crediti

Voci: Daniele Di Rubbo, Vincenzo Lamberti

Editing audio e grafica: Daniele Di Rubbo

Elementi grafici:

Font:

Contatti

E-mail: info@geeckoontheair.eu

Patreon: patreon.com/geeckoontheair

More episodes
Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu