Buckled
Buckled
Aug 14, 2020
E018 | Translagorai Classic FKT Run
Play • 1 hr 18 min

Dopo aver affrontato il profano, torniamo in direzione di sacro con quello che a mio parere è uno degli FKT italiani più interessanti e che sono certo attirerà molta gente in futuro: la Translagorai Classic FKT Run.
Ne ho parlato con Francesco Paco Gentilucci (è già stato mio ospite per l’episodio 04 quando abbiamo parlato della sua avventura ad Angeles Crest 100) mente dietro URMA, il Cerimoniale e tracciatore ufficiale (anche se come giustamente dice lui, la traccia esisteva da sempre, lui l’ha solo formalizzata) della linea che congiunge il Passo Rolle con la Panarotta. 80km e 5000 metri di dislivello in quello che è la parte forse più selvaggia e sicuramente meno trafficata del Lagorai.

Abbiamo parlato di come è nata l’idea di mettere nero su bianco il discorso dell’FKT, dei suoi precedenti tentativi, di come è stata differente questa volta in compagnia, e in generale di tutto quello che si muove attorno al mondo FKT, specialmente ora che siamo orfani dalle gare.

© Elisa Bessega

Note:
Trovate la pagina ufficiale della Translagorai a questo indirizzo anche se in un prossimo futuro sarà inglobata all’interno del sito di URMA (insomma, sarà una sotto pagina e non la troverete in homepage).
Per seguire gli sviluppi “social” invece vi rimando alla pagina facebook.
Avrei voluto linkarvi il video dell’ultimo chilometro corso da Paco prima della Panarotta, ma come tutte le cose belle si è giustamente perso nelle profondità del web e verrà solo ricordato in versione orale dalle persone che hanno avuto la fortuna di vederlo.

Search
Clear search
Close search
Google apps
Main menu